Nata e cresciuta in una terra di capolavori gastronomici, come la pasta di Gragnano trafilata al bronzo, il pomodoro San Marzano DOP e la mozzarella di bufala di Battipaglia, a 24 anni prendo il primo volo della mia vita per sbarcare in una delle terre più fredde d'Europa: la Finlandia.
Da lì iniziano gli esperimenti tra i fornelli, le combinazioni con ingredienti insoliti, l'amore per il porridge, il risolatte, la cannella, i frutti di bosco selvatici e il pane nero di segale.
Dopo la laurea magistrale in Biologia della Nutrizione, mi trasferisco in Germania, dove attualmente vivo ed ancora mi evolvo e mi racconto.
La lunga esperienza nel campo del fitness mi ha dato l'opportunità di dedicarmi particolarmente alla cucina salutare, fatta di ingredienti sani, puri e genuini.
I miei viaggi e il desiderio di esplorare nuovi sapori, mi hanno spinto ad acquisire, utilizzare, ed integrare ingredienti, prodotti e tecniche appartenenti ad altre culture culinarie, che oggi hanno rivoluzionato completamente il mio approccio alla cucina.
I miei piatti hanno senza dubbio le radici del Sud, il sole della mia Campania, la bellezza dei colori della mia amata costiera Amalfitana, ma nello stesso tempo ciascuno di loro ha l'impronta di un'esperienza vissuta e una storia da raccontare.
Ecco definirei la mia cucina così, straniera ma di famiglia.
Le mie Esperienze
Terra mia
Sono nata e cresciuta nel paese del sole e del buon cibo, di fronte al nostro Vulcano buono, il Vesuvio
Da Sud a Nord
Ho vissuto 1 anno in Finlandia durante il progetto di studio Erasmus
Ad Maiora!
Mi sono laureata in biologia generale e applicata e specializzata in biologia della nutrizione
Mens sana in corpore sano
Ho lavorato per più di 10 anni nell’azienda di famiglia nel campo del fitness come personal trainer e pilates trainer